venerdì 26 aprile 2013

UN DOCUFILM PER CELEBRARE LA MEMORIA E IL TALENTO DI AMY WINEHOUSE


Una delle voci più originali ed eclettiche degli ultimi anni. Un talento immenso per una personalità contrastata da momenti instabili, che celavano profonde fragilità. Questa è Amy Winehouse, la sfortunata artista inglese morta a Londra il 23 Luglio del 2011, alla giovane quanto controversa età di 27 anni. Perché controversa? Il motivo è legato al club di leggende della musica scomparse prematuramente a questa età.

giovedì 18 aprile 2013

ENERGIE RINNOVABILI: IL MERIDIONE PRODUCE IL 66% DEL PRODOTTO NAZIONALE


Rapporto Svimez sulle energie rinnovabili: l’Italia meridionale concorre con il 66% nella produzione nazionale di energia rinnovabile. Fonti energetiche rinnovabili e geotermia per abbattere i costi domestici e delle piccole e medie imprese.

Il Sud come vero motore pulsante per la rivoluzione delle energie rinnovabili. In base ai dati forniti da SVIMEZ, l’Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno, l’Italia meridionale concorre con il 66% nella produzione nazionale di energia rinnovabile, contro il 34% del Centro-Nord. Un dato confortante e incoraggiante, che deve essere un punto di partenza per investire al Sud.

lunedì 8 aprile 2013

UE: Progetto MEET, l’eco-turismo nel Mediterraneo


L’Unione Europea come punto di partenza e non come tappa finale per la salvaguardia dell’ambiente. MEET, ovvero Mediterranean Experience of Eco-Tourism può essere in tal senso una strada percorribile. L’acronimo racchiude in quattro lettere un progetto da 5 milioni di euro che include differenti nazioni del bacino mediterraneo.

LA COMMISSIONE EUROPEA APRE AI PROSSIMI OBIETTIVI SU CLIMA ED ENERGIA


BRUXELLES – La scorsa settimana la Commissione Europea ha ufficializzato i lavori che aprono le consultazioni sui prossimi obiettivi da raggiungere entro il 2030 in materia energetica e climatica. Si è preso atto dei cambiamenti ambientali che inevitabilmente incidono sulle politiche e sull’economia europea e non solo. Ecco perché è opportuno iniziare un giro di consultazioni che vedano protagonisti gli Stati Membro dell’Ue, affinché si possa raggiungere una comunanza d’intenti in merito a temi delicati e rilevanti quali l’energia e il clima.